02 maggio 2018

Giuseppe Clemente: documenti e comunicati ufficiali

Giuseppe Clemente

Ce lo avete chiesto in tanti e da diverse settimane:


"Chi è il candidato sindaco dei 5 Stelle?". 
Eccolo qui, Giuseppe Clemente, un casteldaccese di cui siamo profondamente orgogliosi.

Per il suo garbo e la sua intelligenza, per la sua onestà nel comunicare con gli altri e la disponibilità e professionalità espressa nel proprio ambito lavorativo, riteniamo sia la persona che racchiude in sé tutte le caratteristiche che necessitano a Casteldaccia per riscattarsi e, agli abitanti tutti di questa comunità, per tornare ad essere fieri di vivere il proprio territorio.

Una scelta condivisa da membri vecchi e nuovi del gruppo casteldaccese del Movimento e che sentiamo già essere molto apprezzata da molti compaesani, anche da coloro che non sono attivamente impegnati in questo progetto.

Nell'individuazione di Giuseppe Clemente come nostro candidato Sindaco, siamo certi di avere dato alla cittadinanza un motivo ulteriore per tornare a votare alle prossime amministrative con fierezza e con la convinzione di avere fatto la scelta giusta.

Giuseppe Clemente si presenta sulla sua nuova pagina Facebook, dedicata alla candidatura:


"Mi chiamo Giuseppe Clemente, sono nato a Palermo nel 1967 e nello scorso luglio ho compiuto 50 anni. Risiedo da sempre a Casteldaccia, città natale dei miei genitori.
Mi sono sposato nel 1995 con Anna Maria e sono un orgoglioso genitore di due splendidi figli di 20 e 11 anni.

Nel 1987 ho conseguito il diploma di Perito capotecnico in Informatica presso l’ITIS “V. Emanule III” di Palermo. Durante l’a.f. 1990/91 ho conseguito la Qualif. Profess. di “Programmatore operatore d’editoria elettronica” e ancora nell’a.f. 1993/94 la Qualif. Profess. in “Esperto in istallazione, manutenzione e gestione di reti LAN”.

Pure io come molti giovani ho svolto molti piccoli “lavoretti” e lunghi anni di gavetta. Dopo una esperienza ultradecennale presso una azienda operante nel settore della trasformazione e vendita di semilavorati in legno e materiali affini, nella vicina Bagheria, dal 2000 svolgo la mansione di assistente tecnico presso le scuole secondarie di II grado.


Durante gli aa.ss. dal 2005 al 2009 ho insegnato TIC nel vicino ITC “Don Luigi Sturzo” di Bagheria. Durante l’anno accademico 2005/06 ho collaborato all’ attività didattica del “Corso avanzato di informatica” con l’Università delle Tre Età - UNITRE. L’esperienza verrà ripetuta durante l’a.a. 2014/15.


Vengo incaricato con contratto di prestazione d’opera in qualità di Esperto di informatica, durante l’a.s. 2007/08 presso la D.D. di Casteldaccia e negli aa.ss. 2008/09, 2009/10, 2010/11, presso I.C.S. “I. Buttitta” di Bagheria. Durante l’a.s. 2011/12 sarò incaricato con contratto di prestazione d’opera a titolo gratuito in qualità di Esperto di informatica, per conto della Fondazione “Mondo Digitale” nel progetto biennale di alfabetizzazione digitale per cittadini over 60, “Nonni Sud Internet”.


Lo scorso anno ho ancora svolto attività di docenza per conto di “Progetto Europa” ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia, in ben tre corsi rivolti al personale scolastico: “Informatica di base”, “Internet come strumento di gestione della classe”, “Mobile marketing”.

Sono attualmente inserito nelle graduatorie di terza fascia per le classi di insegnamento: Laboratorio di Informatica industriale e Laboratorio di Fisica e fisica applicata.
Le esperienze svolte sia all'interno dell'istituzione scolastica, quanto quelle svolte in qualità di addetto ai rapporti commerciali, attraverso il coordinamento della rete di vendita, la gestione
clienti e quella fornitori, nel settore privato, mi hanno permesso di acquisire le competenze fin qui maturate e sviluppare buone doti relazionali e comunicative.

Amante delle escursioni naturalistiche, quando possibile prediligo l’ascolto di buona musica jazz e la lettura dei romanzi del “vigatese” Andrea Camilleri. Ad oggi tutto il mio tempo libero è stato dedicato ai miei affetti."


(Fonte pagina Facebook del candidato: https://www.facebook.com/clementesindacom5s/)

Nessun commento:

Posta un commento