24 gennaio 2010

E’ ufficialmente aperta la caccia al Casteldaccese


L’ignaro cittadino che molti di voi riconosceranno immortalato mentre si appresta alla scalata della via Stazione, è solo una delle tante vittime del servizio Google Street View attivo già da tempo negli USA e approdato da qualche settimana anche a Palermo e provincia.
In pratica, oltre alle dettagliate mappe e immagini satellitari che il re dei motori di ricerca ci mette a disposizione, adesso sarà anche possibile vedere le fotografie scattate sul nostro territorio da una speciale automobile dotata di un sofisticato sistema di ripresa a 360° che nei mesi scorsi ha percorso strada per strada i nostri centri abitati.
Negli Stati Uniti questo servizio scatenò a suo tempo un’ondata di polemiche relative alla privacy dei cittadini che si videro sbattuti senza pietà sulle foto di Google a disposizione di tutto il mondo comprese mogli gelose, mariti cornuti, poliziotti curiosi e capiufficio incazzosi, che ebbero la possibilità di scoprire in questo modo altarini che difficilmente sarebbero stati altrimenti svelati. A causa delle numerose azioni legali intraprese dai cittadini statunitensi Google corse ai rimedi ideando un software che in automatico è in grado di offuscare le targhe delle automobili e i volti delle persone. Infatti Nilo è proprio irriconoscibile...

Adesso che sapete tutto non vi resta che farvi un giretto in paese a caccia di amici e parenti: partite da quì

--
http://www.casteldaccia.net/

1 commento:

  1. Pino12:51

    Devo dire che è micidiale come siano riusciti a riprendere anche la stradina dell'arco vicino la chiesa, sono migliorati parecchio. Io ci sono :D ma non a Casteldaccia.

    RispondiElimina